BERGAMONEWS – Nasce Edunext, il più grande network in Europa per la formazione digitale

UniBg è parte del progetto, realizzato con un finanziamento Pnrr da oltre 22 milioni, che coinvolgerà più di 700.000 studenti: l’obiettivo è realizzare un’offerta formativa digitale, inclusiva e flessibile.

Reggio Emilia – Un’iniziativa strategica per l’innovazione della formazione digitale a livello nazionale che coinvolge ben 35 atenei italiani, tra cui l’Università degli Studi di Bergamo. È il progetto Edunext- Next Education Italia, realizzato con un finanziamento di oltre 22 milioni di euro dal Ministero dell’Università e Ricerca – da un bando Pnrr sui Digital Education Hubs nell’ambito della Mission 4 del piano. …

UniBg è entrata a far parte della rete con l’obiettivo di integrare la propria offerta formativa digitale, partendo da una solida base accademica per favorire l’inclusione e l’accesso alla formazione superiore. Il progetto darà l’opportunità agli studenti dell’ateneo orobico di sfruttare le potenzialità della piattaforma tecnologica che fornirà il supporto ad Edunext, come Moocs, Open Badge e attività extra curriculari. …

Condividi