L’Università LUMSA aderisce a EDUNEXT – Next Education Italia, l’iniziativa strategica per l’innovazione della formazione digitale a livello nazionale che coinvolge oltre 700 mila studenti e 25 mila tra docenti e ricercatori di trentacinque atenei, cinque Istituzioni AFAM (il sistema italiano dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica), diventando così la più grande comunità educativa europea.
Il progetto, finanziato con oltre 22 milioni di euro dal Ministero dell’Università e della Ricerca, mira a trasformare l’educazione digitale realizzando un’offerta formativa inclusiva e flessibile e all’avanguardia, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze attuali e future del mercato del lavoro e della società.
Flessibilità, inclusione, innovazione, interazione, competenze, qualità e rigore sono le parole chiave attraverso le quali Edunext punta a migliorare la capacità del sistema della formazione superiore di offrire istruzione digitale di qualità, al fine di agevolare l’accessibilità ai percorsi universitari a tutti gli studenti che necessitano di flessibilità temporale e logistica, mirando a una maggiore inclusione e all’aumento dei laureati in Italia. …